Operatore informatico di risorse web (online)

DESTINATARI E REQUISITI

• Ore di Corso: 600 (da definire
• Certificazione in uscita: Qualifica 3 EQF
• Percorso Formativo: per disoccupati
• Titolo di Studio (qualunque)

Operatore Informatico di Risorse Web (Online)

L’ Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati, di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche per migliorare le attività di un ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

Sbocchi occupazionali:

La figura di Operatore informatico di risorse web è sempre molto richiesta dalle aziende, che oggi sono delle realtà sempre più informatizzate. Può lavorare come impiegato pubblico o privato, segretario d’azienda, operatore di front-office. La certificazione EQF3 che si ottiene al termine del percorso è riconosciuta è valida come punteggio nelle graduatorie per la scuola (personale ATA), come crediti formativi scolastici e universitari e nei concorsi pubblici e privati.

.

Descrizione della Figura Professionale

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati di tipologie e formati differenti, utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.   

Il corso online è in fase di elaborazione, presto potrete acquistare uno dei moduli di vostro interesse e  accedere da remoto

Torna su