Operatore del benessere Estetista terzo anno

A chi è rivolto: a chi ha già la qualifica di Operatore Del Benessere – Estetica, oppure esperienza lavorativa nel settore, certificata da messa in regola.

Durata: 976 ore

Stage incluso

SEDE: Alcamo – Via Torquato Tasso ,109

DESCRIZIONE:

L’attività dell’estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano. Tutte le manovre fatte dall’estetista hanno lo stesso scopo: mantenere il corpo in perfette condizioni e migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. Tutte le attività estetiche, dai trattamenti viso ai massaggi, passando per la cura di mani e piedi, possono essere svolte con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzazione degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico.

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di abilitazione professionale Estetica – 4 EQF ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n°24/76 art. 12 e Legge Quadro n°845/78, dalla L.R. 29/16 e dal D.P. n.6/17art. 14. Valido a livello nazionale ed europeo.

NB: Requisito minimo d’accesso al corso è la qualifica di Operatore Del Benessere – Estetica o equipollente.

Torna su