OPERATORE DEL BENESSERE ACCONCIATORE

DESCRIZIONE DEL CORSO:

L’Operatore del Benessere: Acconciatore opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e dei trattamenti di bellezza. È in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari che non implicano presta dizioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare. Propone e realizza per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all’aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture.

CERTIFICAZIONE:

Qualifica di istruzione e formazione professionale di Operatore del benessere – Acconciatore (III livello EQF), rilasciata dalla Regione Sicilia e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Chi può partecipare?

Barbieri, Parrucchieri e Apprendisti

DURATA: ore 210 (Apprendisti)

DURATA: ore 600 (Barbieri)

DURATA: ore 600 (Parrucchieri)

Sbocchi professionali

Laboratori di acconciatura e saloni di bellezza (con la qualifica conseguita il terzo anno sarà possibile lavorare come dipendenti, con il conseguimento dell’ ABILITAZIONE (DURATA 300 ore) si potrà aprire una attività in proprio.

Torna su