Agroalimentare

DESTINATARI:

  • RAQ
  • Consulenti
  • Membri del team HACCP
  • Responsabile e comunque tutti coloro che abbiano a che fare con aziende certificate o che intendono certificarsi a fronte di IFS v7.

DURATA:

1000 ore (annuali)

Stage incluso

SEDE: Alcamo – Via Torquato Tasso ,109

DESCRIZIONE:

l corso si propone di fornire conoscenze e di formare capacità tecnico professionali che consentano al tecnico superiore di operare con autonomia nel settore agroalimentare.
Obiettivo generale è il miglioramento costante dei prodotti alimentari in senso qualitativo ed economico, ovvero la valorizzazione degli stessi, garantendo la sostenibilità e la eco-compatibilità delle attività industriali e recependo le innovazioni nelle attività specifiche. Punto di forza del tecnico professionale saranno la conoscenze, l’abilità e le competenze nel controllo della qualità, della sicurezza degli alimenti e degli standard internazionali oltre a doti spiccate nella gestione e controllo della produzione.

CERTIFICAZIONE:

Qualifica di istruzione e formazione professionale di Tecnico Agroalimentare  (III livello EQF), rilasciata dalla Regione Sicilia e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Dopo l’acquisizione della Qualifica è possibile frequentare il corso di abilitazione, al termine del quale si ottiene l’Attestato abilitante all’esercizio della professione di Tecnico Agroalimentare, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire in proprio un salone di acconciatura (Legge n. 174 del 17/08/2005).

Torna su