Operatore del benessere Acconciatura (QUALIFICA BIENNALE)

Il corso  è rivolto 16ennii con licenza media o con qualifica professionale.

Requisiti: Obbligo scolastico assolto, una qualifica professionale oppure 16 anni compiuti o da compiere entro la fine dell’anno solare di iscrizione.

Frequenza: obbligatoria (consentite 1/3 di ore di assenza)

DURATA: 1876 ore di formazione in aula 

Stage incluso

SEDE: Alcamo – Via Torquato Tasso ,109

CORSO BIENNALE DI QUALIFICA

DESCRIZIONE DEL CORSO:

L’Operatore del Benessere Acconciatura opera in saloni rivolti a clientela maschile e femminile e si occupa della cura estetica dei capelli e del cuoio capelluto. Esegue principalmente shampoo, trattamenti coloranti e decoloranti, messe in piega e acconciature raccolte, tagli e permanenti. Ha cura delle attrezzature con cui opera e ne assicura igiene ed efficienza. Svolge attività amministrativa e contabile per l’emissione della documentazione fiscale prevista per legge e controlla la quantità dei prodotti a magazzino determinandone il fabbisogno.

CERTIFICAZIONE:

Qualifica di istruzione e formazione professionale di Operatore del benessere – Acconciatura (III livello EQF), rilasciata dalla Regione Sicilia e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

PROSECUZIONE DOPO LA QUALIFICA:

Dopo l’acquisizione della Qualifica è possibile frequentare il corso di abilitazione, al termine del quale si ottiene l’Attestato abilitante all’esercizio della professione di Acconciatore, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire in proprio un salone di acconciatura (Legge n. 174 del 17/08/2005).

Torna su